Approfondimenti

Arabæsque. Recital per pianoforte di Marouan Benabdallah

Il concerto del pianista Marouan Benabdallah promosso dall’Ambasciata del Marocco, dalla Fondazione Med-Or e dalla LUISS Guido Carli

Venerdì 24 giugno si è tenuto a Roma, presso il Campus di Viale Pola 12 della LUISS, il concerto “Arabæsque. Classical music from the Arab world” del pianista marocchino Marouan Benabdallah. L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata del Regno del Marocco, in collaborazione con la Fondazione Med-Or e l’Università LUISS Guido Carli.

Arabæsque è un progetto musicale lanciato nel settembre 2014 con l’obiettivo di diffondere sulla scena concertistica internazionale la musica araba classica e di svelare, attraverso essa, un aspetto per lo più sconosciuto del mondo arabo.

Il progetto si basa su mutue scoperte: da un lato, aiuta il pubblico arabo ad apprezzare la bellezza della musica classica attraverso capolavori composti da autori arabi; dall’altro facilita il pubblico occidentale ad accedere ad un repertorio musicale nuovo ed emozionante.

Progetti

Med-Or presente al roadshow “Higher Education, Research and Innovation Collaboration between Italy and Ethiopia”

L’evento, tenutosi il 13 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, ha rappresentato una nuova tappa dell’iniziativa nell’ambito del Piano Mattei

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or firma una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma

Il 23 maggio la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma, che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

Scopri il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude la Winter school in cyber security

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Leonardo Cyber Security Training Center di Genova e ha visto la partecipazione di studenti provenienti dalla Giordania, dalla Regione Autonoma del Kurdistan e dall’Ucraina.

Scopri il progetto