Approfondimenti

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Venerdì 17 settembre si è svolto presso la sede di MBDA Italia a Roma un incontro tra i vertici dell’azienda e quelli della Fondazione Med-Or, per un primo, proficuo, confronto sulle possibili attività di collaborazione reciproca.

Il managing director di MBDA Italia Lorenzo Mariani e il Presidente di Med-Or Marco Minniti, al termine della visita presso la sede romana dell’azienda leader in Europa nel campo della missilistica, hanno anche sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione di attività di collaborazione, a partire soprattutto dall’alta formazione, uno dei maggiori settori di interesse per Med-Or. In particolare, sarà valutata nei prossimi mesi la possibilità di far svolgere stage presso le sedi e gli stabilimenti di MBDA in Italia a giovani provenienti dai paesi partner di Med-Or. Un’occasione di crescita e di formazione individuale in un settore di grande interesse e rilevanza strategica come quello in cui opera MBDA. L’importanza dell’accordo, primo di questo genere sottoscritto da Med-Or con una grande azienda del settore dell’aerospazio e difesa, è stata ribadita dai presenti anche dopo la sua firma: sono previsti infatti altri accordi simili, con aziende del settore e del gruppo Leonardo.

Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude la Winter school in cyber security

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Leonardo Cyber Security Training Center di Genova e ha visto la partecipazione di studenti provenienti dalla Giordania, dalla Regione Autonoma del Kurdistan e dall’Ucraina.

Scopri il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude il corso di formazione per i funzionari del Governo Federale della Somalia in vista dell’ingresso nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

La Fondazione Med-Or, in collaborazione con UNITAR e con il sostegno del MAECI ha organizzato un corso intensivo di formazione e consulenza di tre settimane per diplomatici somali in vista dell’ingresso della Somalia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel biennio 2025-2026.

Scopri il progetto