Fondazione Med-Or: Firmato un Memorandum con la Mauritania
La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Memorandum d’Intesa con la Repubblica Islamica della Mauritania, nel campo della cooperazione per l’alta formazione e la conservazione dei beni culturali
Il 21 giugno presso la sede della Fondazione Med-Or, è stato sottoscritto un Memorandum of Understanding con la Repubblica Islamica della Mauritania. La firma di questo nuovo accordo tra Med-Or e la Mauritania arriva anche a seguito della collaborazione avviata già nel mese di marzo per l’iniziativa “Nouakchott Capitale Culturale del Mondo Islamico 2023. Una magia araba tra passato e futuro” che si era svolta giovedì 23 marzo al Maxxi di Roma, organizzata dalla Fondazione Med-Or, in collaborazione con il Ministero della Cultura della Mauritania e l’ambasciata della Mauritania in Italia.
Presenti alla firma, per la Repubblica della Mauritania, l’ambasciatrice in Italia, Ely Salem Zeineb, e per la Fondazione Med-Or, il Presidente Marco Minniti.
L’MoU stabilisce un mutuo impegno per la realizzazione di ricerche e eventi congiunti, per la promozione della lingua italiana, oltre che per il sostegno all’educazione, alla formazione professionale e alla conservazione dei beni culturali in Mauritania, ambiti ai quali il governo di Nouakchott ha assegnato un’alta priorità con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita e di lavoro ai giovani del paese.