Approfondimenti

Fondazione Med-Or: firmato un Memorandum con l’International Institute for Iranian Studies of Saudi Arabia (Rasanah Institute)

Firmato presso la sede della Fondazione Med-Or un accordo di collaborazione con l’International Institute for Iranian Studies of Saudi Arabia (Rasanah Institute) di Riad

Lunedì 25 settembre, la Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Memorandum of Understanding con l’International Institute for Iranian Studies of Saudi Arabia (Rasanah Institute). Presente per la firma, oltre al Direttore Generale di Med-Or, Letizia Colucci, il Fondatore e Presidente del Rasanah Center, Mohammad Alsulami.

L’accordo prevede la possibilità di sviluppare una collaborazione in materia di formazione, ricerca e educazione, e nuovi progetti di mutuo interesse. Tra le iniziative proposte in materia culturale e accademica, si citano lo sviluppo di programmi di ricerca comuni, lo scambio di attività scientifiche mediante visite nei rispettivi Paesi e incontri bilaterali e il mutuo impegno nell’organizzazione di seminari e workshop congiunti, tanto quanto lo scambio reciproco di inviti a conferenze organizzate da ciascuna delle due parti.

Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude la Winter school in cyber security

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Leonardo Cyber Security Training Center di Genova e ha visto la partecipazione di studenti provenienti dalla Giordania, dalla Regione Autonoma del Kurdistan e dall’Ucraina.

Scopri il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude il corso di formazione per i funzionari del Governo Federale della Somalia in vista dell’ingresso nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

La Fondazione Med-Or, in collaborazione con UNITAR e con il sostegno del MAECI ha organizzato un corso intensivo di formazione e consulenza di tre settimane per diplomatici somali in vista dell’ingresso della Somalia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel biennio 2025-2026.

Scopri il progetto