Approfondimenti

Fondazione Med-Or: prima riunione del Comitato Scientifico

Si è svolta la riunione di insediamento del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or presso la sede a Roma

Il 2 dicembre 2021 si è tenuta, in modalità ibrida, presso la sede della Fondazione, la prima riunione del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or, a cui hanno preso parte anche i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

In apertura, nel suo intervento introduttivo, il Presidente Marco Minniti ha dato il benvenuto ai membri del Comitato e presentato le linee guida delle attività che la Fondazione, anche con il contributo del Comitato Scientifico, svilupperà nei prossimi mesi. Il Comitato, formato da 40 componenti, annovera tra i suoi membri numerosi rettori di prestigiosi atenei italiani, oltre a docenti, ricercatori ed esperti delle diverse materie di interesse delle attività della Fondazione.

“Il Comitato Scientifico sarà fondamentale nel lavoro che la Fondazione Med-Or dovrà svolgere nei prossimi mesi – ha dichiarato Marco Minniti –. Questa prima riunione è stata preziosa per condividere e confrontarsi sugli obiettivi che la nostra Fondazione, anche attraverso il contributo dei componenti del Comitato Scientifico, porterà avanti, sia sul piano delle attività e dei progetti culturali, che su quello della cooperazione internazionale e della collaborazione nel campo accademico e dell’alta formazione. Dal positivo confronto di oggi, sono emerse numerose idee interessanti che potranno risultare molto utili per rafforzare il nostro lavoro e i nostri programmi futuri. Come annunciato durante la riunione, nei prossimi mesi Med-Or sarà impegnata nella realizzazione di progetti con i partner internazionali e nazionali della Fondazione, in vista dei quali potrà essere molto importante anche il lavoro sviluppato in sinergia con gli atenei italiani e i membri del Comitato Scientifico”.

Progetti

Med-Or presente al roadshow “Higher Education, Research and Innovation Collaboration between Italy and Ethiopia”

L’evento, tenutosi il 13 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, ha rappresentato una nuova tappa dell’iniziativa nell’ambito del Piano Mattei

Scopri il progetto
Approfondimenti

Sulle montagne dell’Azerbaigian dove vive la comunità degli Udi

Il reportage di Rossella Fabiani sulla comunità cristiana degli Udi, che vivono sulle montagne dell’Azerbaigian

Leggi l'approfondimento
Notizie

Med-Or incontra studenti e docenti del Master in Mediterranean Cooperation and Security della LUISS

Il Master, lanciato in collaborazione con la Luiss School of Government e la Mediterranean Platform nel maggio 2024, rientra tra le attività della Fondazione per la promozione dell’alta formazione e della ricerca.

Leggi la notizia