Fondazione Med-Or: visita del Presidente Marco Minniti negli Emirati Arabi, Qatar e Bahrain
Il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato in visita negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar e in Bahrain dal 24 al 28 marzo 2022

S.E. il Generale Sheikh Rashid bin Abdullah Al Khalifa, Ministro dell'Interno del Bahrain, e Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or
Il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato in visita negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar e in Bahrain dal 24 al 28 marzo 2022.
Durante la visita nel Golfo Arabo, Minniti ha visitato l’Expo di Dubai e ha incontrato la Ministra della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti, Reem Al Hashimi, con cui ha parlato degli ultimi sviluppi geopolitici e ha concordato sulla necessità di lavorare insieme per una migliore intesa e cooperazione tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Italia, come pure l’Europa.
In Bahrain, Minniti ha avuto diversi incontri con funzionari di alto livello, tra cui il Ministro delle Finanze e dell’Economia Nazionale, S.E. Sheikh Salman bin Khalifa Al-Khalifa; il Ministro dell’Interno, S.E. il Generale Sheikh Rashid bin Abdullah Al Khalifa; S.E. Shaikh Khalid bin Ahmed Al Khalifa, Consigliere per gli Affari Diplomatici di Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa, e altri rappresentanti del governo nel campo dell’alta formazione e della sicurezza sanitaria.
Durante gli incontri, il Presidente Minniti ha discusso con i rappresentanti del Bahrain della possibilità di collaborare negli ambiti dell’alta formazione, della cooperazione medica, dell’insegnamento della cultura e della lingua araba in Italia e della lingua italiana in Bahrain.
Infine, Minniti a margine del Forum di Doha il 26 e il 27 marzo, e ha firmato una “Lettera d’intenti” tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dello Stato del Qatar e la Fondazione Med-Or, avente ad oggetto una serie di potenziali aree di cooperazione, tra cui i legami culturali, anche attraverso attività di alta formazione e ricerca soprattutto nei campi dell’alta tecnologia e innovazione.
Clicca qui per leggere la notizia in arabo.
Di seguito, alcune foto della visita.



Interior Minister reviews Bahraini-Italian relations (bna.bh)

Health Undersecretary, Med-Or Foundation president discuss cooperation (bna.bh)

HEC Secretary-General receives Med-Or Foundation President (bna.bh)
