Approfondimenti

Incontro tra il Presidente Hassan Sheikh Mohamud e il Presidente di Med-Or Marco Minniti

Il Presidente della Repubblica federale di Somalia, Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente Marco Minniti presso la sede di Med-Or. Sottoscritto un Memorandum of Understanding

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio, Il Presidente della Repubblica della Somalia, S.E. Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente di Med-Or Marco Minniti, presso la sede della Fondazione.

Durante l’incontro è stato siglato un Memorandum of Understanding. L’intesa si inquadra nel già consolidato percorso di collaborazione tra Med-Or e la Repubblica della Somalia nei settori dell’alta formazione, della promozione della lingua italiana e delle iniziative culturali ed educative. L’MoU intende ampliare la cooperazione anche nei settori della sicurezza sanitaria, della formazione nel settore della giustizia, della pubblica amministrazione, e della formazione professionale.

A margine dell’incontro, il Presidente Hassan Sheikh Mohamud ha incontrato gli studenti somali vincitori delle borse di studio finanziate dalla Fondazione Med-or presso l’Università della Tuscia.

Progetti

Med-Or presente al roadshow “Higher Education, Research and Innovation Collaboration between Italy and Ethiopia”

L’evento, tenutosi il 13 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, ha rappresentato una nuova tappa dell’iniziativa nell’ambito del Piano Mattei

Scopri il progetto
Approfondimenti

Sulle montagne dell’Azerbaigian dove vive la comunità degli Udi

Il reportage di Rossella Fabiani sulla comunità cristiana degli Udi, che vivono sulle montagne dell’Azerbaigian

Leggi l'approfondimento
Notizie

Med-Or incontra studenti e docenti del Master in Mediterranean Cooperation and Security della LUISS

Il Master, lanciato in collaborazione con la Luiss School of Government e la Mediterranean Platform nel maggio 2024, rientra tra le attività della Fondazione per la promozione dell’alta formazione e della ricerca.

Leggi la notizia