Incontro tra il Presidente Hassan Sheikh Mohamud e il Presidente di Med-Or Marco Minniti
Il Presidente della Repubblica federale di Somalia, Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente Marco Minniti presso la sede di Med-Or. Sottoscritto un Memorandum of Understanding
Nella giornata di mercoledì 8 febbraio, Il Presidente della Repubblica della Somalia, S.E. Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente di Med-Or Marco Minniti, presso la sede della Fondazione.
Durante l’incontro è stato siglato un Memorandum of Understanding. L’intesa si inquadra nel già consolidato percorso di collaborazione tra Med-Or e la Repubblica della Somalia nei settori dell’alta formazione, della promozione della lingua italiana e delle iniziative culturali ed educative. L’MoU intende ampliare la cooperazione anche nei settori della sicurezza sanitaria, della formazione nel settore della giustizia, della pubblica amministrazione, e della formazione professionale.
A margine dell’incontro, il Presidente Hassan Sheikh Mohamud ha incontrato gli studenti somali vincitori delle borse di studio finanziate dalla Fondazione Med-or presso l’Università della Tuscia.