Approfondimenti

La Fondazione Med-Or in Turchia

Firmato nella giornata di mercoledì 20 luglio un Memorandum di collaborazione con il Center for Strategic Research del Ministero degli Affari Esteri turco

Il Presidente delle Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato in visita ufficiale ad Ankara per siglare un Memorandum di collaborazione con il Center for Strategic Research del Ministero degli Affari Esteri della Turchia. L’Accordo prevede un’estesa collaborazione di ricerca in tematiche di mutuo interesse come le questioni di sicurezza regionale e internazionale, economiche, storico-culturali, energetiche e ambientali. Per il Centro di ricerca turco ha apposto la firma il Presidente del “Stratejik Araştırmalar Merkezi”, Ufuk Ulutaş, il quale ha esaminato, insieme al Vicedirettore Generale Alper Aktaş, potenziali progetti congiunti da attuare già entro la fine del 2022.

Il Presidente Minniti si è poi recato nella sede del Direttorato della Comunicazione presso la Presidenza della Repubblica Turca, dove ha incontrato il Vicepresidente Çağatay Özdemir per discutere modalità di collaborazione tra le parti.

Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude la Winter school in cyber security

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Leonardo Cyber Security Training Center di Genova e ha visto la partecipazione di studenti provenienti dalla Giordania, dalla Regione Autonoma del Kurdistan e dall’Ucraina.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or firma una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma

Il 23 maggio la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma, che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

Scopri il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or: si conclude il corso di formazione per i funzionari del Governo Federale della Somalia in vista dell’ingresso nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

La Fondazione Med-Or, in collaborazione con UNITAR e con il sostegno del MAECI ha organizzato un corso intensivo di formazione e consulenza di tre settimane per diplomatici somali in vista dell’ingresso della Somalia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel biennio 2025-2026.

Scopri il progetto