La visita del Presidente Marco Minniti in Marocco
Il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato in visita in Marocco il 24 e 25 maggio 2022.
Il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato, il 24 maggio, in Marocco per una visita istituzionale, alla quale ha partecipato anche l’Ambasciatore dell’Italia in Marocco Armando Barucco.
Nella due-giorni Minniti ha incontrato, prima, il Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, e in seguito, presso il Parlamento, la Presidente della Commission des affaires étrangères, de la défense nationale, des affaires islamiques et des MRE della Camera dei Rappresentanti, Nadia Bouaida e l’onorevole Laila Dahi.
Il Presidente si è recato poi al Ministero dell’Istruzione Superiore, della Ricerca scientifica e dell’Innovazione, dove ha incontrato il Segretario Generale Mohammed Khalfaoui, dal quale ha ricevuto in dono la copia anastatica del Diploma di laurea in Medicina e Veterinaria del Dott. Abdellah Ben Saleh al Koutami del 1207 – il primo M.D. documentato e certificato – prodotta dall’Università al-Qarawiyyin di Fez, la più antica al mondo. Nei vari incontri si è discusso di possibili attività di collaborazione tra la Fondazione e il Marocco, orientate alla promozione di progetti negli ambiti dell’alta formazione e della ricerca.
Infine, il Presidente Minniti ha incontrato, presso la sede del Policy Center for the New South, il Presidente esecutivo del PCNS e Vice Presidente dell’Università Mohammed VI, Karim El Ayanaoui.