Med-Or ad Abu Dhabi lancia MOVA: Med-Or Virtual Academy
La Fondazione Med-Or ad Abu Dhabi ha presentato, nel corso delll’undicesima edizione del “Change the World Model United Nations Emirates (CWMUN)”, il progetto della sua Virtual Academy (MOVA)
Dal 25 al 27 ottobre 2024, si è svolta ad Abu Dhabi l’undicesima edizione del “Change the World Model United Nations Emirates (CWMUN)”, organizzato dall’Associazione Diplomatici presso la Sorbonne University e la Anwar Gargash Diplomatic Academy.
Nel corso dell’evento Bernardino Leon, durante la sessione cui ha preso parte, ha presentato MOVA: Med-Or Virtual Academy, l’innovativo progetto di formazione e comunicazione strategica della Fondazione Med-Or che nelle prossime settimane avvierà le proprie attività. Si tratta di un progetto rivolto a giovani professionisti, diplomatici, ricercatori, rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale e istituzionale provenienti dall’Italia e dai paesi partner di Med-Or, in particolare focalizzato sui temi della diplomazia, della sicurezza e delle tecnologie. Bernardino Leon, già Rappresentante Speciale e Capo della missione di supporto delle Nazioni Unite in Libia e poi Direttore Generale della Emirates Diplomatic Academy, assumerà la funzione di Chairman della MOVA.
All’evento Med-Or è stata rappresentata dal direttore delle Relazioni Internazionali Massimo Khairallah. Il CW Model United Nations, realizzato in diverse importanti città tra cui New York, Roma, Dubai, Abu Dhabi, Parigi, Pechino e Singapore, vede ogni anno la partecipazione di studenti da tutto il mondo, riuniti per discutere temi di grande rilevanza e simulare il funzionamento delle Organizzazioni Internazionali. L’edizione 2024 del CWMUN si è focalizzata sul tema “Renewable Energy Diplomacy: A Sustainable Path to a Global Future”: più di 1000 studenti provenienti da oltre 100 paesi hanno avuto la possibilità di interagire e confrontarsi partecipando all’evento di Abu Dhabi.