Med-Or e King Saud University firmano accordo di collaborazione
La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding nel campo dell’alta formazione e della ricerca con la King Saud University di Riad
Il 13 dicembre, presso la sede della Fondazione, è stato sottoscritto un Memorandum d’Intesa tra la Fondazione Med-Or e la King Saud University di Riad per la collaborazione nei campi della ricerca scientifica e dello scambio accademico e per la promozione di iniziative culturali e educative di comune interesse. Alla firma hanno preso parte il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, e il Rettore della King Saud University, Prof. Badran A. Alomar.
Nell’ambito del Memorandum, Med-Or fornirà borse di studio complete per master e dottorati di ricerca nei settori della Cyber Security, dello Spazio, dell’IA, della Medicina, delle Arti e dell’Architettura in collaborazione con gli istituti d’istruzione superiore italiani. L’MoU, inoltre, prevede la collaborazione con i dirigenti dell’istruzione superiore; lo sviluppo di progetti in ambito accademico, della ricerca e dell’istruzione tecnica; lo scambio di conoscenze e attività scientifiche e accademiche, ricerche, e pubblicazioni; la creazione di progetti di ricerca congiunti; l’organizzazione di simposi, conferenze e workshop scientifici.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro di collaborazione della Fondazione con numerose università nel panorama estero, volto a sviluppare percorsi di alta formazione e di scambio culturale tra i paesi.