Med-Or finanzia 10 borse di studio per il Master Luiss in Mediterranean Cooperation and Security
La Luiss Guido Carli, con il sostegno della Fondazione Med-Or, ha lanciato un nuovo Master in Mediterranean Cooperation and Security per l’anno accademico 2024/2025
La School of Government (SOG) dell’Università Luiss Guido Carli ha attivato un nuovo Master in Mediterranean Cooperation and Security con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa della macro-regione e delle sue sfide in materia di cooperazione e sicurezza. Il Master, che avrà inizio il 1 ottobre 2024 e si svolgerà in presenza presso il campus Luiss di Roma, si propone di dotare i futuri professionisti di competenze trasversali per affrontare le complesse sfide che interessano il Mediterraneo.
Il programma di un anno offrirà una combinazione di conoscenze teoriche ed esperienza pratica, spaziando dall’economia politica ai cambiamenti climatici, dalla transizione energetica alla sicurezza. Uno degli aspetti distintivi del Master è il programma intensivo di visite di studio professionali presso istituzioni partner, durante le quali i partecipanti potranno interagire con esperti locali, imprenditori e politici per approfondire la loro comprensione di questioni specifiche. Queste visite sono in programma in Marocco presso la Public Policy School (PPS) della Mohammed VI Polytechnic University, negli Emirati Arabi Uniti presso la Mohammed Bin Rashid School of Government e il Dubai Hub for Made in Italy-Emirates e in Spagna presso l’Universidad Francisco de Vitoria.
Sono previste borse di studio per candidati idonei e meritevoli. Le 10 borse di studio internazionali, fornite grazie al sostegno della Fondazione Med-Or, saranno destinate a studenti provenienti dai paesi del Mediterraneo.
Per ulteriori informazioni sul programma del Master o sulle borse di studio, la Luiss School of Government è a disposizione all’indirizzo medcooperation@luiss.it oppure al seguente link