Med-Or incontra studenti e docenti del Master in Mediterranean Cooperation and Security della LUISS
Il Master, lanciato in collaborazione con la Luiss School of Government e la Mediterranean Platform nel maggio 2024, rientra tra le attività della Fondazione per la promozione dell’alta formazione e della ricerca.
Il 10 dicembre 2024 la Fondazione Med-Or ha ospitato gli studenti e i docenti del Master in Mediterranean Cooperation and Security, un programma di studio interdisciplinare organizzato in collaborazione con la Luiss School of Government e la Mediterranean Platform.
Il Master – che ha accolto 15 studenti provenienti da sette paesi del Mediterraneo, con background diversificati in relazioni internazionali, diritto e media studies – mira a promuovere la cooperazione politica, economica e culturale tra i paesi del Mediterraneo allargato attraverso seminari, attività di ricerca e incontri con esperti provenienti da istituzioni, diplomazia, imprese e think tank.
Grazie al sostegno della Fondazione Med-Or, è stata garantita la partecipazione di studenti da Libano, Giordania, Palestina, Tunisia, Algeria ed Egitto, oltre al finanziamento di 10 borse di studio per studenti di Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Giordania e Libano.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle numerose attività di Med-Or nel promuovere l’alta formazione e la ricerca scientifica attraverso la collaborazione con le università italiane e il finanziamento di borse di studio e di dottorato sia in Italia che all’estero.