Approfondimenti

Med-Or promuove il primo Corso Executive in “Artificial Intelligence and Cybersecurity” insieme alla LUISS

Fondazione Med-Or e LUISS School of Government hanno lanciato un Executive Program in “Artificial Intelligence and Cybersecurity in a Global Digital Age: Policy and Management Solutions”

La Fondazione Med-Or, in collaborazione con la LUISS School of Government, ha promosso un Corso Executive interamente erogato in lingua inglese, in Artificial Intelligence and Cybersecurity in a Global Digital Age: Policy and Management Solutions.

Il corso, primo nel suo genere, nasce dalla collaborazione tra LUISS e Med-Or già avviata lo scorso anno, e partirà a settembre 2022, concludendosi nel mese di ottobre a Roma. Il programma è rivolto a venti rappresentanti di settore, ricercatori e policy maker, provenienti da un gruppo selezionato di Paesi della regione del Medio Oriente e del Mediterraneo ed è finalizzato a fornire gli strumenti necessari per comprendere le nuove sfide, regionali e globali, poste dalla rivoluzione tecnologica e, in particolare, dall’intelligenza artificiale e dai rischi legati alla cybersecurity. Gli insegnamenti, erogati su materie trasversali al tema, saranno a cura di alcuni dei migliori docenti italiani e professionisti del settore.

Per informazioni sul corso e sul suo bando clicca qui.

Progetti

Italia-Israele. Si rafforza la collaborazione tra Med-Or e Inss di Tel Aviv

Il 13 giugno si è tenuto presso la sede della Fondazione Med-Or un workshop di studio realizzato insieme all’Institute for National Security Studies di Tel Aviv.

Leggi qui l'articolo di Formiche.net

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or finanzia 10 borse di studio per il Master Luiss in Mediterranean Cooperation and Security

La Luiss Guido Carli, con il sostegno della Fondazione Med-Or, ha lanciato un nuovo Master in Mediterranean Cooperation and Security per l’anno accademico 2024/2025.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or presente al roadshow “Higher Education, Research and Innovation Collaboration between Italy and Ethiopia”

L’evento, tenutosi il 13 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, ha rappresentato una nuova tappa dell’iniziativa nell’ambito del Piano Mattei

Scopri il progetto