Med-Or promuove la mostra itinerante “Mediterranea. Visioni di un mare antico e complesso”
Il 23 giugno è stata inaugurata in Libano la prima tappa dell’esposizione sostenuta da Med-Or insieme a Telespazio, MAECI, ESA, ASI e e-GEOS
Il 23 giugno, presso il Museo Nabu in Libano, è stata inaugurata la prima tappa della mostra itinerante “Mediterranea. Visioni di un mare antico e complesso”, promossa dalla Fondazione Med-Or in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Telespazio, l’European Space Agency, l’Agenzia Spaziale Italiana e e-GEOS.
L’iniziativa racconta il patrimonio storico e naturalistico del Mediterraneo insieme ai suoi popoli, ai miti e alle sfide attuali, attraverso immagini satellitari, foto, video e installazioni site-specific, con l’obiettivo di realizzare una sintesi tra scienza e arte oltre che tra passato e presente. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 luglio, per poi proseguire ad Algeri e successivamente in altri paesi dell’area mediterranea per tutto il 2024.
Med-Or, da sempre impegnata a favore della cooperazione, del dialogo e della ricerca, ha sostenuto la realizzazione dell’esposizione quale strumento di studio dell’evoluzione storica e ambientale dei paesi del Mediterraneo allargato.