Mediterranean Sunset: la sfilata promossa da Fondazione Med-Or
Il 10 luglio si è svolta al MAXXI di Roma la decima edizione dell’evento International Couture, sostenuta da Med-Or in collaborazione con l’Istituto Culturale Italo Libanese.
Lunedì 10 luglio ha avuto luogo al MAXXI di Roma la decima edizione dell’evento-sfilata International Couture dal titolo “Mediterranean Sunset”, promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Istituto Culturale Italo Libanese, con il patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia e di Roma Capitale, Assessorato Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda.
Alla sfilata si sono potute ammirare le collezioni di Kartikeya (India), Laith Maalouf (Giordania), Missaki Couture (Libano), Morocco Fashion House by Hayat (Marocco), Villaamoon (Kuwait), Abiddikkia di Panarea e Fleur d’Oranger (Italia). Gli artisti sono stati selezionati per l’originalità delle loro creazioni, la bellezza dei tessuti, la precisione dei tagli e la cura con la quale i manufatti vengono realizzati.
Le diverse case di moda hanno proposto una propria interpretazione dello stile e del design mediterraneo, grazie ad una perfetta combinazione di colori, stoffe e linee, integrando innovazione e tradizione.
Fondazione Med-Or, da sempre impegnata nella promozione della cultura e dell’arte dei popoli del Mediterraneo allargato, ha sostenuto la sfilata “Mediterranean Sunset” quale strumento per favorire il dialogo e l’integrazione. L’arte, come forma di espressione culturale, può infatti rafforzare i legami, la comprensione reciproca e la collaborazione tra le diverse sponde del Mare Nostrum.
Dal prossimo anno l’evento rappresenterà la tappa conclusiva di un più ampio progetto di alta formazione, che comprenderà sia attività di didattica a distanza che di laboratorio in presenza in Italia, destinato a studenti dei settori Fashion e Event Management, provenienti dai paesi della regione del Mediterraneo, che potranno così approfittare di questa occasione per maturare esperienza e nuove competenze in questi settori sempre in grande espansione a livello internazionale in cui, l’Italia vanta alcune delle migliori competenze professionali e artistiche e uno dei settori industriali tra i più sviluppati al mondo.